Descrizione

La collana de L’Imbustastorie si è ampliata ancora, dando vita a una costola tutta esoterica… è nato L’Imbustastorie – Edizione Arcani!

Partiamo dalla convinzione che i 22 Arcani maggiori dei tarocchi si prestino benissimo a essere narrati attraverso le storie dei grandi autori del passato e “imbustati”. Saranno 22 bustine, quindi, ognuna delle quali conterrà la carta del tarocco illustrato da un artista (che sarà di volta in volta sempre diverso), tre o quattro racconti a tema e un foglio aggiuntivo in cui si troverà la spiegazione/significato dell’Arcano.
Con il tarocco numero 1 – Il Mago, illustrato da Elisabetta Stoinich, proseguiamo con questo nuovo progetto che siamo sicuri troverà la stessa fantastica accoglienza (se non addirittura migliore!) di quella che è stata riservata ai precedenti.

I protagonisti dei racconti inseriti in questo Imbustastorie Arcani mostrano, ciascuno a proprio modo, i vari volti e le potenzialità del Mago (o Bagatto). Ne Il velo della regina Mab ogni personaggio possiede dei talenti che non sembra saper sfruttare; ne L’uomo con il cappotto grigio il dottore riesce a manipolare e distorcere la realtà della sua paziente come desidera; L’oratore è l’esempio perfetto dell’eloquenza e in Parsondes troviamo il filosofo seguace dello zoroastrismo che si “trasforma” cambiando il proprio mondo.”

Ti potrebbe interessare…